L'azienda - Frantoio Oleario Savese s.r.l. ...da noi solo il meglio!

Vai ai contenuti
  
La nascita di un grande olio ha un percorso affascinante e pieno di tradizione.
L'ulivo è fonte dell'olio di oliva e può essere considerato il protagonista del paesaggio pugliese.
La Puglia con i suoi oltre 50 milioni di alberi di ulivo è al primo posto per quanto riguarda la produzione delle olive e olio ed è per questo che è senz'altro la più importante regione olivicola italiana.
Nessuna pianta è così presente nella storia e nella cultura dei prodotti mediterranei come l'albero dell'ulivo.
Gli ulivi secolari non sono un patrimonio della Puglia ma solo in Puglia esplode una così grande varietà di forme e una densità così alta da formare boschi d'ulivi antichi a perdita d'occhio.
Trascorrendo qualche giornata nel nostro territorio entrerete inevitabilmente a contatto ravvicinatocon la pianta, simbolo del Mediterraneo per eccellenza.

Nel 2007, tra gli uliveti secolari, nasce il FRANTOIO OLEARIO SAVESE che unisce esperienza e tradizione, per offrirVi un olio che è frutto della passioneper la terra, la natura, la genuinità e la semplicità.
Ogni processo che porta alla realizzazione di un prodotto di alta qualità parte sempre da una selezione accurata della materia prima.
Le olive, infatti, entrano nel processo di lavorazione e passo dopo passo sono lavorate secondo le più moderne tecnologie, sempre tutelando il prodotto e le sue proprietà organolettiche.
Visitare il FRANTOIO OLEARIO SAVESE significa assaporare i profumi dell'olio nuovo, scoprire i sentori del fruttato e fare apprezzare al palato la gradevole sensazione di olive appena spremute.
Frantoio Oleario Savese s.r.l.
Torna ai contenuti